Incoraggiare il social media marketing tramite il Wi-Fi gratuito

Posted on Posted in Work

Un sondaggio pubblicato da Online Travel Market ha rivelato che il 52% della popolazione che fa viaggi internazionali si basa sui socail media per la scelta del viaggio e delle location, mentre il 74% usano i social media durante le vacanze. Questo significa che molti viaggiatori durante le vacanze condividono immagini, video e aggiornamenti con i loro amici attraverso i social media.

Considerate questo comportamento: I vostri ospiti vogliono raccontare e mostrare agli altri le vostre imprese. Essi vogliono mostrare ai loro amici e familiari dove si trovano, cosa fanno, dove alloggiano e ciò che stanno vedendo. Vogliono parlare della loro esperienza, in tempo reale, con le persone che realmente ne sono interessate.

Questa è una delle più potenti, influenti e convenienti opportunità di marketing che potrai mai avere, tutto quello che devi fare è attivarti e incoraggiarla. Il modo più semplice per farlo è quello di offrire la connettività ad Internet gratuitamente così da incentivare l’utilizzo dei mezzi social. Si veda Online Travel Market by New Media Trend Watch

Secondo il dottor James Hanrahan di IT Sligo, “il social media permettono ai turisti di mettere una foto di dove sono. E’ la nuova cartolina. Essi postano I luoghi in cui si trovano e condividono informazioni sulla loro esperienza.” Quando i clienti condividono i vostri prodotti e servizi sui social media, si creano conversazioni sulla vostra attività. Si crea pubblicità gratuita!

Conclusione: investire nel Wi-Fi gratuito è un ottimo modo per aumentare la vostra visibilità aziendale e la vostra reputazione sui social media.

Un Fatto interessante

Il 70% dei viaggiatori aggiornano la loro pagina di Facebook mentre sono in vacanza. Offrendo loro il WiFi gratuito, essi sono in grado di condividere foto e contenuti positivi riguardanti la vostra attività

Leggi:  Using Twitter to market your hotel, guest house or B&B: Part 1Part 2